POLITICA SULLA PRIVACY
Benvenuti alla Politica sulla privacy di Cuneo2night. Grazie del tempo che dedichi alla lettura di questa pagina.
Apprezziamo il fatto che ci affidi con fiducia le tue informazioni e intendiamo mantenere sempre questo rapporto di fiducia. Il primo passo è comunicarti in modo chiaro quali informazioni raccogliamo, perché le raccogliamo, come vengono utilizzate e quali sono le scelte a tua disposizione per quanto riguarda le tue informazioni. Questa Politica descrive le nostre prassi in materia di privacy in modo semplice e chiaro, riducendo al minimo il linguaggio specialistico legale e tecnico.
Questa Politica sulla privacy si applica a partire dal 1 Maggio 2020.
La società che è responsabile delle tue informazioni in base a questa Politica sulla privacy è:
Digital Communications di Marra Felice
Via Dotta Rosso,
12
12100 - Cuneo
Italia
Questa Politica sulla privacy si applica a siti web, app, eventi e altri servizi gestiti da Cuneo2night. Per semplicità, facciamo riferimento a tutti questi elementi insieme come “servizi” in questa Politica sulla privacy. Per renderlo ancora più chiaro, abbiamo aggiunto link a questa Politica sulla privacy in tutti i servizi applicabili.
Alcuni servizi potrebbero richiedere una propria specifica Politica sulla Privacy. Se un particolare servizio ha la sua Politica sulla Privacy, si applicherà quella politica specifica invece di questa.
È un fatto fin troppo ovvio che non possiamo aiutarti a creare relazioni importanti senza avere qualche informazione su di te, come alcuni dettagli fondamentali del profilo e il tipo di persone che vorresti incontrare. Raccogliamo anche informazioni generate dal tuo utilizzo dei nostri servizi, per esempio log di accesso, oltre a informazioni da terze parti, come quando accedi ai nostri servizi tramite un account di social media. Se desideri ulteriori informazioni, ti forniamo altri dettagli più avanti.
Le informazioni che ci fornisci
Tu scegli di fornirci determinate informazioni quando utilizzi i nostri servizi. Ciò include:
Quando crei un account, ci fornisci almeno le tue credenziali di accesso, oltre ad alcuni dettagli di base necessari per il funzionamento del servizio, come ad esempio sesso e data di nascita.
Quando completi il tuo profilo, puoi condividere con noi ulteriori informazioni, come ad esempio dettagli sulla tua personalità, stile di vita, interessi e altri dettagli su di te, oltre a contenuti come foto e video. Per aggiungere determinati contenuti, come foto o video, puoi permetterci di accedere alla tua fotocamera o alla tua galleria fotografica. Alcune delle informazioni che scegli di fornirci possono essere considerate “speciali” o “sensibili” in certe giurisdizioni, per esempio informazioni come le origini razziali o etniche, l’orientamento sessuale e le convinzioni religiose. Scegliendo di fornirci queste informazioni, dai il tuo consenso al nostro trattamento di quelle informazioni.
Quando partecipi a sondaggi o gruppi di discussion, ci comunichi le tue opinioni sui nostri prodotti e servizi, le tue risposte alle nostre domande e testimonianze personali.
Quando scegli di partecipare alle nostre promozioni, ai nostri eventi o ai nostri concorsi, raccogliamo le informazioni che utilizzi per registrarti o partecipare.
Se contatti il nostro team di assistenza clienti, raccogliamo le informazioni che ci fornisci durante quella interazione. A volte, monitoriamo o registriamo queste interazioni per scopi di formazione e per garantire l’alta qualità del servizio.
Se ci chiedi di comunicare con altre persone o trattare in altro modo le informazioni di altre persone (per esempio, se ci chiedi di inviare un’email per conto tuo a uno dei tuoi amici), raccogliamo le informazioni che ci fornisci sugli altri allo scopo di completare la tua richiesta.
Naturalmente, elaboriamo anche le tue conversazioni con altri utenti oltre ai contenuti da te pubblicati, come parte del funzionamento dei servizi.
Informazioni che riceviamo da altri
Oltre alle informazioni che ci fornisci direttamente, riceviamo informazioni su di te da altri, inclusi:
Altri utenti
Altri utenti possono fornire informazioni su di te mentre utilizzano i nostri servizi. Per esempio, possiamo raccogliere informazioni su di te da altri utenti se ci contattano riguardo a te. Inoltre, se un utente chiede di accedere ai contatti dalla sua rubrica e tu sei uno di questi contatti, possiamo utilizzare questa informazione per contattarti per conto dell’utente.
Social media
Puoi utilizzare il login per il tuo account di social media (come il login di Facebook) per creare e accedere al tuo account di Cuneo2night. Questa opzione ti evita di dover ricordare un nuovo nome utente e una nuova password e ti consente di condividere con noi alcune informazioni dal tuo account di social media.
Altri partner
Possiamo ricevere informazioni su di te dai nostri partner, per esempio quando gli account di Cuneo2night possono essere creati tramite i siti web di un partner (nel qual caso ci trasmettono le informazioni di registrazione) oppure quando gli annunci di Cuneo2night sono pubblicati sui siti web e le piattaforme di un partner (nel qual caso ci possono trasmettere dettagli sul successo di una campagna).
Informazioni raccolte quando utilizzi i nostri servizi
Quando usi i nostri servizi, raccogliamo informazioni su quali funzionalità hai usato, come le hai usate e i dispositivi che hai usato per accedere ai nostri servizi. Vedi sotto per ulteriori dettagli:
Informazioni sull’utilizzo
Raccogliamo informazioni sulla tua attività sui nostri servizi, per esempio come li usi (data e ora in cui hai eseguito l’accesso, funzionalità che hai usato, ricerche, clic e pagine che ti sono state mostrate, indirizzo della pagina web di origine, pubblicità che hai cliccato) e come interagisci con altri utenti (ad esempio, gli utenti con cui entri in contatto e interagisci, data e ora delle comunicazioni, numero di messaggi che invii e ricevi).
Informazioni sul dispositivo
Raccogliamo informazioni da e sul dispositivo o i dispositivi che usi per accedere ai nostri servizi, tra cui:
informazioni su hardware e software come indirizzo IP, codice identificativo del dispositivo e tipo di dispositivo, impostazioni e caratteristiche specifiche del dispositivo e delle app, interruzioni impreviste delle app, codici identificativi pubblicitari (come ad esempio l’AAID di Google e l’IFDA di Apple, entrambi numeri generati in modo casuale che puoi reimpostare accedendo alle impostazioni del tuo dispositivo), tipo di browser, versione e lingua, sistema operativo, fusi orari, codici identificativi associati ai cookie o ad altre tecnologie che possono identificare in modo univoco il tuo dispositivo o browser (ad esempio, IMEI/UDID e indirizzo MAC);
informazioni sulla tua connessione di rete mobile e wireless, come il tuo operatore e la potenza del segnale;
informazioni sui sensori del dispositivo come accelerometri, giroscopi e bussole.
Altre informazioni con il tuo consenso
Se ci dai il tuo consenso, possiamo raccogliere la tua precisa geolocalizzazione (latitudine e longitudine) attraverso vari mezzi, a seconda del servizio e del dispositivo che stai usando, incluso tramite GPS, Bluetooth o Wi-Fi. La raccolta delle informazioni sulla tua geolocalizzazione può avvenire in background anche quando non stai usando i servizi, se il consenso che ci hai espressamente fornito permette questo tipo di raccolta di dati. Se non ci fornisci il tuo consenso a raccogliere le informazioni sulla tua geolocalizzazione, non le raccoglieremo.
Allo stesso modo, se ci dai il tuo consenso, possiamo raccogliere foto e video (per esempio, se vuoi pubblicare una foto, un video o una trasmissione in streaming sui servizi). Possiamo anche raccogliere i dati della tua rubrica (ad esempio, se vuoi che contattiamo i tuoi amici per tuo conto).
Usiamo e possiamo permettere ad altri di usare cookie e tecnologie simili (ad esempio, web beacon, pixel) per riconoscerti e/o riconoscere il tuo dispositivo o tuoi dispositivi. Puoi consultare la nostra Politica sui cookie per maggiori informazioni sui motivi per cui li utilizziamo (ad esempio, per autenticarti, ricordare le tue preferenze e impostazioni, analizzare il traffico e le tendenze del sito, gestire e misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie, consentirti di usare le funzionalità social) e su come puoi controllare meglio il loro utilizzo, tramite le impostazioni del tuo browser e altri strumenti.
Alcuni browser web (tra cui Safari, Internet Explorer, Firefox e Chrome) hanno un’opzione “Non tenere traccia” (“Do Not Track - DNT”) che comunica a un sito web che l’utente non vuole che si tenga traccia della sua attività. Se un sito web che risponde alle richieste DNT riceve una richiesta DNT, il browser può impedire a quel sito web di raccogliere certe informazioni sull’utente del browser. Non tutti i browser offrono l’opzione DNT e le richieste DNT non sono ancora uniformi. Per questo motivo, molte aziende, tra cui Cuneo2night, non rispondono attualmente alle richieste DNT.
Il motivo principale per cui utilizziamo le tue informazioni è fornire e migliorare i nostri servizi. Inoltre, utilizziamo le tue informazioni per tenerti al sicuro e fornirti pubblicità che potrebbe essere di tuo interesse. Continua a leggere per una spiegazione più dettagliata dei vari motivi per cui usiamo le tue informazioni, insieme ad esempi pratici.
Per gestire il tuo account e fornirti i nostri servizi
Creare e gestire il tuo account
Fornirti assistenza clienti e rispondere alle tue richieste
Completare le tue transazioni
Comunicare con te sui nostri servizi, tra cui per la gestione degli ordini e la fatturazione
Per aiutarti a entrare in contatto con altri utenti
Analizzare il tuo profilo e quello di altri utenti per consigliarti incontri interessanti
Mostrare il profilo di un utente ad altri utenti
Per garantire un’esperienza uniforme su tutti i tuoi dispositivi
Collegare i vari dispositivi che usi per offrirti un’esperienza uniforme dei nostri servizi su ogni dispositivo. Lo facciamo collegando i dispositivi e i dati del browser, come quando accedi al tuo account su diversi dispositivi o usando l’indirizzo IP parziale o completo, la versione del browser e dati simili sui tuoi dispositivi per aiutare a identificarli e collegarli.
Per mostrarti offerte e annunci pertinenti
Amministrare concorsi a premi, sconti e altre offerte
Sviluppare, mostrare e monitorare i contenuti e le pubblicità personalizzate in base ai tuoi interessi sui nostri servizi e altri siti
Comunicare con te via email, per telefono, tramite i social media o dispositivi mobili su prodotti o servizi che riteniamo possano interessanti
Per migliorare i nostri servizi e svilupparne di nuovi
Amministrare gruppi di discussione e sondaggi
Condurre ricerche e analisi sul comportamento degli utenti per migliorare i nostri servizi e contenuti (ad esempio, potremmo decidere di cambiare il design o anche modificare in modo sostanziale una determinata funzionalità in base al comportamento degli utenti)
Sviluppare nuove funzionalità e sevizi (ad esempio, potremmo decidere di creare una nuova funzionalità basata sugli interessi in seguito alle richieste ricevute dagli utenti).
Per prevenire, rilevare e combattere le frodi o altre attività illegali o non autorizzate
Rispondere a comportamenti scorretti continui o presunti sia sulla piattaforma che altrove
Eseguire analisi dei dati per comprendere meglio e progettare contromisure contro queste attività
Conservare i dati riguardanti le attività fraudolente per impedire che si ripetano
Garantire la conformità legale
Rispettare i requisiti legali
Collaborare con le autorità giudiziarie
Far valere o esercitare i nostri diritti, per esempio i nostri Termini di utilizzo
Per trattare le tue informazioni come sopra descritto, ci basiamo sulle seguenti basi legali:
Fornirti il nostro servizio: Il più delle volte, il motivo per cui trattiamo le tue informazioni è per adempiere al contratto che hai sottoscritto con noi. Per esempio, mentre usi il nostro servizio per costruire nuove ed importanti relazioni, usiamo le tue informazioni per mantenere il tuo account e il tuo profilo, per renderlo visibile agli altri utenti e consigliarti altri utenti da contattare.
Interessi legittimi: Possiamo usare le tue informazioni quando abbiamo interessi legittimi per farlo. Per esempio, analizziamo il comportamento degli utenti sui nostri servizi per migliorare di continuo le nostre offerte, consigliamo le offerte che potrebbero interessarti, e trattiamo le informazioni per scopi amministrativi, di rilevamento delle frodi e altri scopi legali.
Consenso: Di volta in volta, potremmo chiedere il tuo consenso all’utilizzo delle tue informazioni per determinati motivi specifici. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento contattandoci all’indirizzo fornito in fondo a questa Politica sulla privacy.
Dal momento che il nostro obiettivo è aiutarti a fare nuovi incontri, il modo principale in cui sono condivise le informazioni degli utenti è, naturalmente, con gli altri utenti. Condividiamo anche alcune informazioni degli utenti con i fornitori di servizi e i partner che ci assistono nella gestione dei servizi, con altre società del Match Group e, in alcuni casi, con le autorità giudiziarie. Continua a leggere per ulteriori dettagli su come le tue informazioni sono condivise con altre persone.
Con altri utenti
Condividi le informazioni con altri utenti quando divulghi volontariamente informazioni sul servizio (incluso il tuo profilo pubblico). Ti consigliamo di essere prudente con le tue informazioni e condividere solo i contenuti che non hai problemi a rendere pubblici, perché né tu né noi possiamo controllare quello che altre persone fanno con le tue informazioni una volta che le hai condivise.
Se scegli di limitare la visibilità pubblica di tutto o una parte del tuo profilo o di determinati contenuti o informazioni su di te, saranno visibili in base alle tue impostazioni.
Per le transazioni aziendali
Possiamo trasferire le tue informazioni se siamo coinvolti, in tutto o in parte, in un’operazione di fusione, vendita, acquisizione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento, fallimento o altro cambiamento di proprietà o di controllo.
Quando richiesto dalla legge
Possiamo divulgare le tue informazioni se ragionevolmente necessario: (i) per adempiere a un procedimento legale, come un’ingiunzione di un tribunale, un mandato di comparizione o di perquisizione, un’indagine governativa o delle autorità giudiziarie o altri requisiti legali; (ii) per collaborare nella prevenzione o nell’accertamento di reati (sempre in ogni caso nel rispetto delle leggi vigenti); o (iii) per proteggere la sicurezza di una persona.
Per far valere diritti legali
Possiamo anche condividere informazioni: (i) se la divulgazione può ridurre la nostra responsabilità in una causa intentata o minacciata; (ii) come necessario per proteggere i nostri diritti legali e quelli dei nostri utenti, partner commerciali o altre parti interessate; (iii) per far rispettare i nostri accordi con te; e (iv) per condurre indagini, prevenire o adottare provvedimenti in risposta ad attività illegali, frodi presunte o altri illeciti.
Con il tuo consenso o su tua richiesta
Potremmo chiedere il tuo consenso alla condivisione delle tue informazioni con terze parti. In tali casi, chiariremo perché vogliamo condividere le informazioni.
Possiamo usare e condividere le informazioni non personali (ossia le informazioni che, di per sé, non identificano chi sei, come ad esempio le informazioni sul dispositivo, dati demografici generali, dati comportamentali generali, geolocalizzazione in forma anonima), oltre a informazioni personali in forma anonima con la funzione hash non leggibile da esseri umani, in qualsiasi delle circostanze di cui sopra.
La condivisione delle informazioni indicate in questa Sezione 6 a volte comporta trasferimenti transfrontalieri di dati, per esempio verso gli Stati Uniti o altre giurisdizioni. Un esempio è quando, in un servizio disponibile a utenti residenti nello Spazio Economico Europeo (SEE), le informazioni di quegli utenti vengono trasferite a Paesi al di fuori dello SEE. Usiamo clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea o altre misure adeguate di tutela per permettere il trasferimento dei dati dallo SEE ad altri Paesi. Le clausole contrattuali standard sono accordi vincolanti per le società che trasferiscono i dati personali e le obbligano a proteggere la privacy e la sicurezza dei tuoi dati.
Vogliamo che tu abbia il controllo delle tue informazioni, quindi ti abbiamo messo a disposizione i seguenti strumenti:
Strumenti di accesso/aggiornamento al servizio.
Gli strumenti e le impostazioni dell’account che ti aiutano ad accedere, rettificare o cancellare le informazioni che ci hai fornito e che sono associate al tuo account direttamente all’interno del servizio. Se hai domande su questi strumenti e impostazioni, contatta felicemarra@gmail.com
Permessi del dispositivo.
Molte piattaforme hanno sistemi di permessi per tipi specifici di dati del dispositivo e notifiche, come la rubrica e i servizi di localizzazione e le notifiche push. Puoi modificare le impostazioni sul tuo dispositivo per dare il tuo consenso o per opporti alla raccolta delle informazioni corrispondenti o alla visualizzazione delle notifiche corrispondenti. Naturalmente, se neghi il consenso, certi servizi potrebbero non avere più la funzionalità completa.
Cancellazione.
Puoi cancellare il tuo account usando la funzionalità corrispondente direttamente sul servizio.
Vogliamo che tu sia a conoscenza dei tuoi diritti in materia di privacy. Ecco alcuni punti chiave da ricordare:
Accesso alle tue informazioni.
Le leggi applicabili sulla privacy ti danno il diritto di prendere visione delle tue informazioni da noi trattate (a seconda della giurisdizione, questo diritto può essere definito come “diritto di accesso”, “diritto alla portabilità” o altri termini simili). Puoi richiedere una copia delle tue informazioni personali inviando la richiesta a felicemarra@gmail.com
Aggiornare le tue informazioni.
Se ritieni che le tue informazioni da noi trattate siano imprecise o non vuoi più autorizzarci a trattarle e desideri richiederne la rettifica o la cancellazione o opporti al loro trattamento, puoi contattarci a felicemarra@gmail.com
Per la tua protezione e per la protezione di tutti i nostri utenti, potremmo chiederti di fornire un documento di identità prima di poter rispondere a una richiesta di questo tipo.
Tieni presente che possiamo rifiutare queste richieste per determinati motivi, incluso se la richiesta è illegale o se può violare i segreti commerciali o la proprietà intellettuale o la privacy di un altro utente. Se desideri ricevere informazioni riguardanti un altro utente, come ad esempio una copia dei messaggi che hai ricevuto da quell’utente attraverso il nostro servizio, l’altro utente dovrà contattare il nostro Privacy Officer per fornire il proprio consenso scritto prima che le informazioni siano rilasciate.
Inoltre, potremmo non essere in grado di soddisfare determinate richieste di opporsi al trattamento dei dati personali, in particolare quando soddisfare la richiesta significa che non saremmo più in grado di fornirti il nostro servizio. Per esempio, non possiamo fornirti il nostro servizio se non abbiamo la tua data di nascita.
Disinstallazione.
Puoi interrompere la raccolta delle informazioni da parte di un' app disinstallandola usando la procedura standard di disinstallazione per il tuo dispositivo. Se disinstalli un' app dal tuo dispositivo mobile, il codice unico di identificazione associato al tuo dispositivo continuerà a essere memorizzato. Se reinstalli l’applicazione sullo stesso dispositivo mobile, saremo in grado di associare nuovamente questo codice di identificazione alle tue transazioni e attività precedente.
Responsabilizzazione.
In certi Paesi, inclusi gli stati membri dell’Unione Europea, hai il diritto di presentare un reclamo all’autorità garante della protezione dei dati se hai obiezioni al modo in cui trattiamo le tue informazioni personali. L’autorità garante per la protezione dei dati da contattare per presentare un reclamo sarà in genere quella del tuo Paese di residenza abituale, o del Paese in cui lavori o in cui abbiamo la nostra sede.
Se sei residente in California, puoi richiedere un’informativa che specifichi le categorie di informazioni personali su di te che abbiamo condiviso con terze parti per i loro scopi di marketing diretto durante l’anno solare precedente. Per richiedere questa informativa, invia la tua richiesta a felicemarra@gmail.com Riceverai una risposta entro 30 giorni. Per la tua protezione e per la protezione di tutti i nostri utenti, potremmo chiederti di fornire un documento di identità prima di poter rispondere a una richiesta di questo tipo.
Ci impegniamo a fondo per proteggerti da accessi, modifiche o distruzioni non autorizzate delle tue informazioni. Come in tutte le società tecnologiche, anche se adottiamo misure per tutelare le tue informazioni, non possiamo promettere, e non devi aspettarti, che le tue informazioni rimarranno sempre al sicuro.
Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per rilevare possibili vulnerabilità e attacchi e rivediamo regolarmente le nostre prassi di raccolta, memorizzazione e trattamento delle informazioni per aggiornare le nostre misure di sicurezza fisiche, tecniche e organizzative.
Potremmo sospendere il tuo utilizzo completamente o parzialmente senza preavviso se sospettiamo o rileviamo una violazione della sicurezza. Se ritieni che il tuo account o le tue informazioni non siano più al sicuro, avvisaci subito contattandoci felicemarra@gmail.com .
Per garantire che i nostri sistemi e le tue informazioni siano protetti da accessi non autorizzati, furti e perdite, abbiamo implementato un programma “bug bounty” per incoraggiare la segnalazione di bug. Per maggiori informazioni sul nostro programma bug bounty, ti preghiamo di contattarci a felicemarra@gmailc.om
Conserviamo le tue informazioni solo finché ne abbiamo bisogno per scopi commerciali legittimi (come definito nella Sezione 5 e come consentito dalla legge applicabile). Per proteggere la sicurezza dei nostri utenti sui nostri servizi e altrove, abbiamo adottato un periodo di conservazione per sicurezza di tre mesi dopo la cancellazione di un account. Durante questo periodo, le informazioni dell’account saranno conservate anche se l’account naturalmente non sarà più visibile sui servizi.
In pratica, cancelliamo o rendiamo anonime le tue informazioni alla cancellazione del tuo account (in seguito al periodo di conservazione di sicurezza) o dopo due anni di inattività continua, eccetto quando:
dobbiamo conservarle per rispettare la legge applicabile (per esempio, alcuni “dati sul traffico” sono conservati per un anno per rispettare obblighi di legge sulla conservazione dei dati);
dobbiamo conservarle per dimostrare la nostra conformità alla legge applicabile (per esempio, documentazione del consenso ai nostri Termini, alla nostra Politica sulla privacy e altri consensi simili che vengono conservati per cinque anni);
è in corso un problema non risolto, un reclamo o una controversia che ci impone di conservare le informazioni in questione fino alla risoluzione del caso; oppure
le informazioni devono essere conservate per i nostri legittimi interessi commerciali, come ad esempio per la prevenzione delle frodi e per migliorare la sicurezza degli utenti. Per esempio, potrebbe essere necessario conservare le informazioni per impedire a un utente già sospeso per comportamenti o episodi in violazione della sicurezza di aprire un nuovo account.
Tieni presente che anche se i nostri sistemi sono progettati in modo da eseguire le nostre procedure di cancellazione dei dati in base alle linee guida sopra indicate, non possiamo promettere che tutti i dati saranno cancellati entro uno specifico periodo di tempo a causa di limiti tecnici.
I nostri servizi sono riservati agli utenti che hanno più di 18 anni. Non consentiamo ai minori di 18 anni di diventare utenti della nostra piattaforma e non raccogliamo consapevolmente le informazioni personali di minori di 18 anni. Se sospetti che un utente sia minore di 18 anni, usa il meccanismo di segnalazione disponibile attraverso il servizio.
Poiché siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi di aiutarti a fare nuove conoscenze, questa politica potrebbe cambiare nel corso del tempo. Ti informeremo prima dell’entrata in vigore di qualsiasi modifica sostanziale in modo da darti il tempo di prendere visione delle modifiche.
Se hai domande su questa Politica sulla privacy, ecco come puoi contattarci all’indirizzo felicemarra@gmail.com