Politica sulla Privacy

POLITICA SULLA PRIVACY

Benvenuti alla Politica sulla privacy di Cuneo2night. Grazie del tempo che dedichi alla lettura di questa pagina.

Apprezziamo il fatto che ci affidi con fiducia le tue informazioni e intendiamo mantenere sempre questo rapporto di fiducia. Il primo passo è comunicarti in modo chiaro quali informazioni raccogliamo, perché le raccogliamo, come vengono utilizzate e quali sono le scelte a tua disposizione per quanto riguarda le tue informazioni. Questa Politica descrive le nostre prassi in materia di privacy in modo semplice e chiaro, riducendo al minimo il linguaggio specialistico legale e tecnico.

Questa Politica sulla privacy si applica a partire dal 1 Maggio 2020.

1. Chi siamo

La società che è responsabile delle tue informazioni in base a questa Politica sulla privacy è:

Digital Communications di Marra Felice
Via Dotta Rosso, 12
12100 - Cuneo
Italia

2. Dove si applica questa politica sulla privacy

Questa Politica sulla privacy si applica a siti web, app, eventi e altri servizi gestiti da Cuneo2night. Per semplicità, facciamo riferimento a tutti questi elementi insieme come “servizi” in questa Politica sulla privacy. Per renderlo ancora più chiaro, abbiamo aggiunto link a questa Politica sulla privacy in tutti i servizi applicabili.

Alcuni servizi potrebbero richiedere una propria specifica Politica sulla Privacy. Se un particolare servizio ha la sua Politica sulla Privacy, si applicherà quella politica specifica invece di questa.

3. Quali informazioni raccogliamo

È un fatto fin troppo ovvio che non possiamo aiutarti a creare relazioni importanti senza avere qualche informazione su di te, come alcuni dettagli fondamentali del profilo e il tipo di persone che vorresti incontrare. Raccogliamo anche informazioni generate dal tuo utilizzo dei nostri servizi, per esempio log di accesso, oltre a informazioni da terze parti, come quando accedi ai nostri servizi tramite un account di social media. Se desideri ulteriori informazioni, ti forniamo altri dettagli più avanti.

Le informazioni che ci fornisci

Tu scegli di fornirci determinate informazioni quando utilizzi i nostri servizi. Ciò include:

Informazioni che riceviamo da altri

Oltre alle informazioni che ci fornisci direttamente, riceviamo informazioni su di te da altri, inclusi:

Informazioni raccolte quando utilizzi i nostri servizi

Quando usi i nostri servizi, raccogliamo informazioni su quali funzionalità hai usato, come le hai usate e i dispositivi che hai usato per accedere ai nostri servizi. Vedi sotto per ulteriori dettagli:

4. Cookie e altre tecnologie simili di raccolta dati

Usiamo e possiamo permettere ad altri di usare cookie e tecnologie simili (ad esempio, web beacon, pixel) per riconoscerti e/o riconoscere il tuo dispositivo o tuoi dispositivi. Puoi consultare la nostra Politica sui cookie per maggiori informazioni sui motivi per cui li utilizziamo (ad esempio, per autenticarti, ricordare le tue preferenze e impostazioni, analizzare il traffico e le tendenze del sito, gestire e misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie, consentirti di usare le funzionalità social) e su come puoi controllare meglio il loro utilizzo, tramite le impostazioni del tuo browser e altri strumenti.

Alcuni browser web (tra cui Safari, Internet Explorer, Firefox e Chrome) hanno un’opzione “Non tenere traccia” (“Do Not Track - DNT”) che comunica a un sito web che l’utente non vuole che si tenga traccia della sua attività. Se un sito web che risponde alle richieste DNT riceve una richiesta DNT, il browser può impedire a quel sito web di raccogliere certe informazioni sull’utente del browser. Non tutti i browser offrono l’opzione DNT e le richieste DNT non sono ancora uniformi. Per questo motivo, molte aziende, tra cui Cuneo2night, non rispondono attualmente alle richieste DNT.

5. Come utilizziamo le informazioni

Il motivo principale per cui utilizziamo le tue informazioni è fornire e migliorare i nostri servizi. Inoltre, utilizziamo le tue informazioni per tenerti al sicuro e fornirti pubblicità che potrebbe essere di tuo interesse. Continua a leggere per una spiegazione più dettagliata dei vari motivi per cui usiamo le tue informazioni, insieme ad esempi pratici.

Per gestire il tuo account e fornirti i nostri servizi

Per aiutarti a entrare in contatto con altri utenti

Per garantire un’esperienza uniforme su tutti i tuoi dispositivi

Per mostrarti offerte e annunci pertinenti

Per migliorare i nostri servizi e svilupparne di nuovi

Per prevenire, rilevare e combattere le frodi o altre attività illegali o non autorizzate

Garantire la conformità legale

Per trattare le tue informazioni come sopra descritto, ci basiamo sulle seguenti basi legali:

6. Come condividiamo le informazioni

Dal momento che il nostro obiettivo è aiutarti a fare nuovi incontri, il modo principale in cui sono condivise le informazioni degli utenti è, naturalmente, con gli altri utenti. Condividiamo anche alcune informazioni degli utenti con i fornitori di servizi e i partner che ci assistono nella gestione dei servizi, con altre società del Match Group e, in alcuni casi, con le autorità giudiziarie. Continua a leggere per ulteriori dettagli su come le tue informazioni sono condivise con altre persone.

7. Trasferimenti transfrontalieri di dati

La condivisione delle informazioni indicate in questa Sezione 6 a volte comporta trasferimenti transfrontalieri di dati, per esempio verso gli Stati Uniti o altre giurisdizioni. Un esempio è quando, in un servizio disponibile a utenti residenti nello Spazio Economico Europeo (SEE), le informazioni di quegli utenti vengono trasferite a Paesi al di fuori dello SEE. Usiamo clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea o altre misure adeguate di tutela per permettere il trasferimento dei dati dallo SEE ad altri Paesi. Le clausole contrattuali standard sono accordi vincolanti per le società che trasferiscono i dati personali e le obbligano a proteggere la privacy e la sicurezza dei tuoi dati.

8. I tuoi diritti

Vogliamo che tu abbia il controllo delle tue informazioni, quindi ti abbiamo messo a disposizione i seguenti strumenti:

Vogliamo che tu sia a conoscenza dei tuoi diritti in materia di privacy. Ecco alcuni punti chiave da ricordare:

Per la tua protezione e per la protezione di tutti i nostri utenti, potremmo chiederti di fornire un documento di identità prima di poter rispondere a una richiesta di questo tipo.

Tieni presente che possiamo rifiutare queste richieste per determinati motivi, incluso se la richiesta è illegale o se può violare i segreti commerciali o la proprietà intellettuale o la privacy di un altro utente. Se desideri ricevere informazioni riguardanti un altro utente, come ad esempio una copia dei messaggi che hai ricevuto da quell’utente attraverso il nostro servizio, l’altro utente dovrà contattare il nostro Privacy Officer per fornire il proprio consenso scritto prima che le informazioni siano rilasciate.

Inoltre, potremmo non essere in grado di soddisfare determinate richieste di opporsi al trattamento dei dati personali, in particolare quando soddisfare la richiesta significa che non saremmo più in grado di fornirti il nostro servizio. Per esempio, non possiamo fornirti il nostro servizio se non abbiamo la tua data di nascita.

9. Residenti in California

Se sei residente in California, puoi richiedere un’informativa che specifichi le categorie di informazioni personali su di te che abbiamo condiviso con terze parti per i loro scopi di marketing diretto durante l’anno solare precedente. Per richiedere questa informativa, invia la tua richiesta a felicemarra@gmail.com Riceverai una risposta entro 30 giorni. Per la tua protezione e per la protezione di tutti i nostri utenti, potremmo chiederti di fornire un documento di identità prima di poter rispondere a una richiesta di questo tipo.

10. Come proteggiamo le tue informazioni

Ci impegniamo a fondo per proteggerti da accessi, modifiche o distruzioni non autorizzate delle tue informazioni. Come in tutte le società tecnologiche, anche se adottiamo misure per tutelare le tue informazioni, non possiamo promettere, e non devi aspettarti, che le tue informazioni rimarranno sempre al sicuro.

Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per rilevare possibili vulnerabilità e attacchi e rivediamo regolarmente le nostre prassi di raccolta, memorizzazione e trattamento delle informazioni per aggiornare le nostre misure di sicurezza fisiche, tecniche e organizzative.

Potremmo sospendere il tuo utilizzo completamente o parzialmente senza preavviso se sospettiamo o rileviamo una violazione della sicurezza. Se ritieni che il tuo account o le tue informazioni non siano più al sicuro, avvisaci subito contattandoci felicemarra@gmail.com .

Per garantire che i nostri sistemi e le tue informazioni siano protetti da accessi non autorizzati, furti e perdite, abbiamo implementato un programma “bug bounty” per incoraggiare la segnalazione di bug. Per maggiori informazioni sul nostro programma bug bounty, ti preghiamo di contattarci a felicemarra@gmailc.om

11. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni

Conserviamo le tue informazioni solo finché ne abbiamo bisogno per scopi commerciali legittimi (come definito nella Sezione 5 e come consentito dalla legge applicabile). Per proteggere la sicurezza dei nostri utenti sui nostri servizi e altrove, abbiamo adottato un periodo di conservazione per sicurezza di tre mesi dopo la cancellazione di un account. Durante questo periodo, le informazioni dell’account saranno conservate anche se l’account naturalmente non sarà più visibile sui servizi.

In pratica, cancelliamo o rendiamo anonime le tue informazioni alla cancellazione del tuo account (in seguito al periodo di conservazione di sicurezza) o dopo due anni di inattività continua, eccetto quando:

  1. dobbiamo conservarle per rispettare la legge applicabile (per esempio, alcuni “dati sul traffico” sono conservati per un anno per rispettare obblighi di legge sulla conservazione dei dati);

  2. dobbiamo conservarle per dimostrare la nostra conformità alla legge applicabile (per esempio, documentazione del consenso ai nostri Termini, alla nostra Politica sulla privacy e altri consensi simili che vengono conservati per cinque anni);

  3. è in corso un problema non risolto, un reclamo o una controversia che ci impone di conservare le informazioni in questione fino alla risoluzione del caso; oppure

  4. le informazioni devono essere conservate per i nostri legittimi interessi commerciali, come ad esempio per la prevenzione delle frodi e per migliorare la sicurezza degli utenti. Per esempio, potrebbe essere necessario conservare le informazioni per impedire a un utente già sospeso per comportamenti o episodi in violazione della sicurezza di aprire un nuovo account.

Tieni presente che anche se i nostri sistemi sono progettati in modo da eseguire le nostre procedure di cancellazione dei dati in base alle linee guida sopra indicate, non possiamo promettere che tutti i dati saranno cancellati entro uno specifico periodo di tempo a causa di limiti tecnici.

12. Privacy dei bambini

I nostri servizi sono riservati agli utenti che hanno più di 18 anni. Non consentiamo ai minori di 18 anni di diventare utenti della nostra piattaforma e non raccogliamo consapevolmente le informazioni personali di minori di 18 anni. Se sospetti che un utente sia minore di 18 anni, usa il meccanismo di segnalazione disponibile attraverso il servizio.

13. Modifiche alla politica sulla privacy

Poiché siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi di aiutarti a fare nuove conoscenze, questa politica potrebbe cambiare nel corso del tempo. Ti informeremo prima dell’entrata in vigore di qualsiasi modifica sostanziale in modo da darti il tempo di prendere visione delle modifiche.

14. Come contattarci

Se hai domande su questa Politica sulla privacy, ecco come puoi contattarci all’indirizzo felicemarra@gmail.com